Resi e Rimborsi

Su Sweetstore.it il reso è semplice e gratuito!

Hai diritto di recedere gratuitamente il tuo acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine puoi usare uno dei seguenti canali di comunicazione:

1) Email: info@sweetstore.it

2) Messaggio Whatsapp: +39 320 941 5731

Usufruirai, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

 

Effetti del recesso

Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale. Il rimborso avverrà solo dopo il ricevimento dei beni e il controllo degli stessi.

 

NB: Gli articoli devono essere restituiti nello stesso imballaggio/scatola originale e con tutte le etichette, cartellini e qualsiasi tipo di gadget presente, senza i quali il prodotto risulterà invendibile e il reso non valido.

Il pacco per essere restituito dovrà essere ben chiuso con la scatola originale.

Tutti gli articoli non indossati o danneggiati possono essere restituiti gratuitamente per cambio della taglia, del colore o dell’articolo entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

 

COME EFFETTUARE IL CAMBIO TAGLIA:

1) Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con i cartellini ancora attaccati e che non siano danneggiati/usurati.

2) Contattaci via email (info@sweetstore.it) o tramite WhatsApp al numero +39 320 941 5731.

3) Segui le istruzioni che ti invieremo indicandoti le modalità di ritiro della merce.

COME EFFETTUARE IL RESO:

1) Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con i cartellini ancora attaccati e che non siano danneggiati/usurati.

2) Contattaci via email (info@sweetstore.it) o tramite WhatsApp al numero +39 320 941 5731.

3) Segui le istruzioni che ti invieremo indicandoti le modalità di ritiro della merce.

 

Non accettiamo il reso nei seguenti casi:

  • Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.
  • Prodotti sporchi o rovinati per l’uso.
  • Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
  • Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, etc
  • I prodotti dovranno essere correttamente posizionati e imballati. Il collo di reso dovrà essere ben chiuso e sigillato.
  • I prodotti dovranno avere le etichette in tessuto del brand ben applicate ed il cartellino perfettamente integro, in alcun modo e per nessun motivo dovranno essere stati rimossi dalla posizione originale, come non dovrà essere rimosso qualsiasi altro oggetto o accessorio applicato originariamente al prodotto.
  • I prodotto dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati originariamente spediti, non dovranno essere in alcun modo: macchiati, danneggiati, lavati, stirati, impropriamente indossati e non dovranno presentare pieghe derivanti da incuria.

 

Rimborso

Riceverai il rimborso non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto. Il metodo di rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dell’ordine:

  • Se hai pagato tramite PayPal, riceverai un rimborso nel tuo account PayPal entro 2 giorni lavorativi.
  • Se hai pagato tramite Carta di Credito o Debito, riceverai un rimborso sulla tua carta entro 2-3 giorni lavorativi.
  • Se hai pagato con Bonifico o Contrassegno, dovrai indicarci tramite email gli estremi per ricevere il pagamento tramite bonifico.

In qualsiasi caso riceverai il rimborso non più tardi di 14 giorni dal giorno in cui riceviamo comunicazione della tua decisione di recedere dall'ordine.